Trentino in moto: le vacanze in sella hanno un altro sapore

17Mar

Trentino in moto: il meglio delle vacanze in Trentino su due ruote

Hai in programma delle vacanze in moto ma non sai da dove partire? Cerchi un posto dove divertirti tra i passi alpini e allo stesso tempo rilassarsi senza pensare a nulla?

Per un vero biker non è vacanza se non in sella alla moto e allora ho ideato per te alcuni consigli su tour in moto da fare tra i passi dolomitici del Trentino partendo da qui, dall’Antica Torre hotel!

Perchè fare giro del Trentino in moto partendo dall’Antica Torre

L’Antica Torre Hotel si trova in una posizione strategica del Trentino per raggiungere facilmente tutte le mete e per tutti i giri in moto che vorrai percorrere insieme alla tua moto: passi dolomitici, laghi, strade panoramiche, le città di Trento, Bolzano, ma anche il lago di Garda e tanti altri luoghi meravigliosi!

Qui troverai tutto quello di cui hai bisogno: una buona cucina, tanto relax, una bella vista sulle Dolomiti, tanti itinerari per i passi alpini in moto e il calore della nostra famiglia pronta ad accoglierti.

Grazie alla posizione del nostro hotel potrai scegliere tanti itinerari moto, sbizzarrirti tra i passi del Trentino, senza dover guardare l’orologio e senza stancarti troppo!

All’hotel ci pensiamo noi.. Tu scegli con chi trascorrere le tue vacanze tra le Dolomiti in moto , noi ti aspettiamo per la tua vacanza in Trentino in moto.

Antica Torre: moto hotel, tutti i servizi per le tue vacanze in Trentino

Un biker tiene alla sua moto prima di tutto e noi ce ne prendiamo cura! Ecco tutti i servizi per la tua vacanza Trentino in moto :

-Parcheggio coperto gratuito;

-Possibilità di asciugare gli indumenti/tuta;

-Wi-Fi gratuito in tutta la struttura;

-Informazioni utili su viabilità e bollettini meteo;

-Consigli da biker sui passo alpini da fare in moto;

-Piove? Nessun problema: il nostro centro benessere è l’alternativa perfetta!

Ecco un assaggio della Val di Non in Trentino in moto itinerari:

Attorno alla Val di Non: in sella alla tua moto non potrai fare altro che ammirare il bellissimo paesaggio panoramico, strade in alta quota, tornanti impetuosi e splendidi laghi di montagna. 

Tour della Val di Non:  partendo dall’Antica Torre si percorre tutta la strada provinciale fino a raggiungere il Passo della Mendola, passo conosciuto per l’influenza della famiglia asburgica e luogo preferito della principessa Sissi. Si aprirà davanti a te un paesaggio panoramico sulla Valle dell’Adige. Il passo collega la provincia di Trento con la provincia di Bolzano. 

Passo Mendola: il passo più divertente del Trentino!

Tappe: Cose da vedere in Val di Non durante il tour

1. Santuario di San Romedio: la tappa è obbligatoria se si passa per la Val di Non. Unico nel suo genere, il Santuario di San Romedio si erge su un’altura di circa 70 metri, ambientato in un posto mistico e magico! Ad accoglierti troverai anche l’orso Bruno, che abita l’area protetta sottostante l’eremo dal 2013.

2. Canyon della Val di Non: il paesaggio della Val di Non è caratterizzato da canyon, gole profonde scavate per secoli grazie alla potenza corrosiva dell’acqua. E’ possibile visitarli, approfittane e goditi un meritato break!

3. Lago di Santa Giustina: il lago artificiale che prende il nome dall’ononima diga. Uno spettacolo della natura e se è una giornata calda e hai voglia di relax, questo è il posto perfetto! Raggiungi la spiaggia delle Plaze e concediti il meritato riposo!

E ovviamente quello che non può mancare mai sono i classici passi nelle Dolomiti Trentino che grazie alla nostra posizione strategica riuscirai a raggiungerle facilmente tutti i passi dolomitici in moto!

Ti aspettiamo per programmare le tue vacanze in Trentino in moto insieme, dai un’occhiata alle nostre offerte oppure scrivici!

Abbiamo tantissimi consigli da darti e anche tanta voglia di farti conoscere la Val di Non!

Se ti può interessare, dai un’occhiata anche ai 5 passi dolomitici da fare in moto, sono sicura che già non vedi l’ora di piegare! 😉