Canyon val di Non, la natura ti aspetta!

09Giu

Canyon Val di Non… C’è ancora tanto da scoprire!

Forse non ne hai mai sentito parlare ma la Val di Non è anche conosciuta come la terra dei canyon

Ebbene sì, in Val di Non, non ci sono solo le mele Melinda che caratterizzano il nostro territorio, ma anche suggestivi canyon nascosti e forre entusiasmanti!

Più precisamente tra le località della Val di Non di Romallo e Fondo s’insediano forre scavate falla forza dell’acqua dei fiumi come il Noce e il Novella, che nel corso degli anni hanno creato delle bellezze italiane naturali da togliere il fiato.

Se anche a te è venuta voglia di visitare i canyon, una vacanza in Val di Non è quello che ci vuole! Puoi guardare qui le nostre offerte oppure contattarci direttamente!

Ecco i canyon della Val di Non che puoi visitare:

Canyon Parco Fluviale della Novella

è un percorso naturalistico di circa 3.5 km2 che si sviluppa attorno ai paesi della Val di Non. Il sentiero inizia circondato da meleti fino ad addentrarsi nel vero e proprio canyon.
La forra ti regalerà emozioni: sembra incredibile che il paesaggio cambi totalmente forma.
La visita dura all’incirca 2 ore.

E per i più avventurosi…

Per i più temerari, il canyon si può visitare anche con il kayak!

 

Un’esperienza davvero unica ed in totale sicurezza da fare in un paesaggio incredibile fatto di gole strette ma anche ricche di storia!

L’esperienza in kayak dura all’incirca 2 ore, in cui si viene accompagnati da una guida esperta che ti farà sentire a tuo agio ma nello stesso tempo desideroso di scoprire tutti i lati più nascosti: i canyon della Val di Non!

 

Questa esperienza è adatta a chi vuole vivere un’esperienza diversa tra le gole naturali e selvagge del Rio Novella.

Canyon Rio Sass

 

Il secondo canyon da visitare in Val di Non è il Canyon Rio Sass. Il percorso parte dal paese di Fondo, una località dell’alta Val di Non, su passerelle di ferro circondati dalla bellezza naturale della forra.

Sono 500 gradini ma di pura bellezza!

La visita dura all’incirca un paio d’ore e sarai accompagnato da una guida esperta che ti racconterà molti degli aspetti geologici e naturali che caratterizza questo canyon.

L’incantesimo che regala la natura è incredibile dovuto alla sua forza erosiva creando così un paesaggio naturale imparagonabile.

Sapevi che…

  • Anche i nostri amici a 4 zampe possono unirsi a questo avventura?
  • Ti consiglio l’utilizzo di scarponcini e un abbigliamento comodo essendo una zona umida!

Info e prenotazioni:

Per prenotare le tue esperienze puoi rivolgerti a:

Parco Fluviale Novella

cell. 329.8366160
tel. 0463.432064

email: info@parcofluvialenovella.it

Cooperativa Smeraldo

Tel. 0463 850000 oppure via mail:  smeraldo@fondo.it

Non sono finite qui le cose da fare in Val di Non, dai un’occhiata alle nostre offerte oppure scrivici per pianificare la tua prossima vacanza in Trentino!

Possono interessarti anche questi articoli: