Fiorinda 2020: la festa dei meli in fiore!

31Gen

Ritorna anche quest’anno un’incredibile l’edizione di Fiorinda: la festa dei meli in fiore della Val di Non!

Con l’arrivo della primavera, la Val di Non cambia paesaggio: le infinite distesi di meleti sbocciano dando il loro miglior spettacolo!

 

Uno scenario suggestivo anima la Val di Non, da festeggiare Fiorinda!

Dimmi dove e quando..

La settima edizione di Fiorinda avrà luogo a Mollaro, nel comune di Predaia, il cui evento ruoterà attorno alla mela, la vera protagonista della Val di Non.

Il consorzio delle Mele Melinda aprirà le porte per spiegare tutti i suoi segreti: dalla sala di lavorazione, la conservazione, alla spiegazione delle diverse varietà di Mele Melinda D.O.P!

Inoltre, avrai l’occasione di provare il ‘Golden Theathe’, uno spazio che si trova di fronte al Mondo Melinda ovvero uno spazio multimediale in cui potrai ‘virtualmente’ tuffarti nel mondo delle Mele Melinda e il loro metodo innovativo di conservazione naturale: dentro le celle ipogee!

Cosa non ti puoi perdere..

  1. Per quest’anno ritorna il ‘Fior di Luce’, in collaborazione con Dolomiti Energia potrai far visitare alla Diga di Santa Giustina e alla centrale idroelettrica!

 

2. I prodotti della Val di Non si presenteranno nei piatti tipici nonesi: tanti stand gastronomici ti aspettano per farvi gustare ciò che piace di più ai trentini e quindi via con tortei di patate, canederli, carne salada, strudel della Val di Non, torta di mele e tanto ancora..! Non mancheranno di certo salumi, formaggi, vini, miele…

 

Come arrivare a Fiorinda:

Fiorinda avrà luogo a Mollaro, nel comune della Predaia.

Per raggiungerlo uscita dell’Autostrada A22 al casello di Trento Nord oppure San Michele All’Adige.

Se vieni da Trento invece, prova la soluzione #ecofriendly ed utilizza la comodissima ferrovia Trento-Malè, la fermata dista solo 200 metri dalla manifestazione.

Scopri le nostre offerte e trascorri un weekend in Val di Non ad ammirare i meleti in fiore direttamente dalla nostra terrazza!