5 Posti panoramici della Val di Non di cui t'innamorerai

Sei stanco di vedere solo palazzi grigi e dalle forme geometriche? Sei stanco dello smog e della vita frenetica? E allora cosa aspetti?Cambia visuale! Zaino spalle, good vibes e parti per esplorare i posti panoramici più spettacolari della Val di Non!

Sentiero panoramico a Smarano

E’ una breve passeggiata, facile e adatta a tutte le età. Il percorso inizia a Smarano, in località Merlonga e tocca dall’alto gli scenari più belli: davanti a te l’immensa catena delle Dolomiti di Brenta e subito sotto di te i due Laghi di Coredo e Tavon.

Proseguendo toccherai un altro scenario mistico: il magnifico Eremo di San Romedio.

Monte Roen

Ami le escursioni? Questa farà al caso tuo! Con i suoi 2000 m di altitudine, il monte Roen ti emozionerà appena raggiungerai la cima. Anche qui, vista panoramica a 360° sulle Dolomiti di Brenta.

Se invece, non ti va di camminare, ma non vuoi assolutamente perdere questo panorama, unico nel suo genere, puoi utilizzare la seggiovia che ti porta alle pendici del Roen!

Torre di Visione

Poco sopra il paese di Vigo d’Anaunia, si nascondono i resti di una torre di visione, risalente al 1200. Anche se oggi rimangono solo alcuni resti dei muraglioni, è sicuramente uno dei posti più suggestivi dell’intera valle!

Cosa ti rimarrà impresso? Un breve percorso, i profumi della faggeta e una vista mozzafiato sulla Piana Rotaliana e sulla Val di Non!

Castello d’Altaguardia

Ebbene sì, quando si parla di panorami, si parla inevitabilmente anche di castelli! Tuttavia, questo non è un castello qualsiasi, questo è il castello, mai costruito più in alto, di tutto il Trentino!

L’atmosfera  è magica e ti conquisterà appena arriverai! Vista panoramica assicurata! Solo una domanda, come mai non hai già la macchina fotografica in mano?

Terrazza panoramica a Cles

Appena sopra l’abitato di Cles, nella località Doss di Pez, si erge una meravigliosa terrazza panoramica, affacciata sopra il Lago di Santa Giustina. Potrai godere di una vista meravigliosa su tutta la val di Non, sui meleti che caratterizzano l’ambiente della nostra valle e dalla quiete che questo posto unico ti trasmetterà!