5 Eventi da non perdere in Val di Non

Alla ricerca di idee su cosa fare in Val di Non durante l’estate? Hai bisogno di un valido motivo per venirci a trovare in Val di Non? Bene allora noi te ne diamo 5!

Quest’anno si prospetta un’estate bollente in Val di Non dal punto di vista degli eventi che in questa splendida cornice, tra verdi pradiei, laghi e castelli, diventano appuntamenti imperdibili!

Ecco quelli a cui non potrai assolutamente rinunciare:

  • Il Trenino dei Castelli
    Un’occasione unica e speciale per vedere tutti i castelli della Val di Non e Val di Sole in una giornata a tema, dedicata alla scoperta dei luoghi più suggestivi che hanno scritto la storia della nostra terra.
  • Latte in festa
    Sui meravigliosi pascoli dei Pradièi, magica località sull’altopiano dell’alta valle, da cui si ammira un paesaggio mozzafiato, si terrà la quarta edizione di Latte in Festa
  • Picnik a Castel Nanno
    Vuoi provare un’esperienza unica, respirare la storia in un castello medioevale in modo diverso, ma allo stesso momento lasciarti deliziare dai prodotti tipici della Val di Non? Cosa ne dici di partecipare ad un picnic in un suggestivo castello?
  • Heidi e Peter per un giorno
    Nella bellissima cornice di Malga San Felice, Malga Rodeza o Malga di Cloz, i piccoli avranno la possibilità di trascorrere un pomeriggio diverso realizzando un caratteristico cappello in feltro o un grazioso cestino intrecciato.
  • I Suoni delle Dolomiti
    La musica che si avvicina alla montagna, e nel caso dei Suoni delle Dolomiti si parla proprio di avvicinamento. Un avvicinamento lento, passo dopo passo con gli strumenti sulle spalle, ed il desiderio nel cuore, di raggiungere incantevoli luoghi per godere dell’immenso privilegio, di sentire riecheggiare le note del proprio strumento o il suono della propria voce nell’anfiteatro di Madre Natura.