Il Trenino dei Castelli

Il Trenino dei Castelli della Val di Non e della Val di Sole è ormai diventato un appuntamento fisso della primavera e dell’estate in Trentino.

Quando?

Tutti i sabati dal fino al 14 settembre 2019 puoi salire a bordo della speciale corsa della Ferrovia “Trento-Malè” e dalla città di Trento puoi recarti in Val di Sole. Approfitta della comodità del treno per godere dello splendido panorama circostante.

Passerai tra i meleti, ammirerai castelli, attraverserai i ponti sopra le gole più profonde della Val di Non, i famosi canyon scavati nella roccia dall’erosivo dell’acqua nel corso dei secoli… Il lago di Santa Giustina e su, sempre più su, fino a scorgere in lontananza le vette più ardite della Val di Sole.

Il rientro lo farai comodamente in pullman, un pullman che ti porterà alla scoperta di quattro fantastici castelli del Trentino: Castel Ossana, Castel Caldes, Castel Valer e Castel Thun.

Ad ogni tappa ci sarà una golosa pausa ad attenderti perché… non solo l’occhio vuole la sua parte…

Il Programma della giornata:

Partenza ore 8:10: Ritrovo a Trento presso la stazione della Ferrovia Trento-Malè
Ore 8.40: partenza del trenino
Ore 10:25: Arrivo in stazione a Mezzana e proseguo della giornata in pullman
Ore 11:00: Visita dei castelli di Ossana, Caldes, Valer e Thun con pranzo curato dalla Strada della Mela
Ore 19:15: Rientro previsto a Trento

Come funziona:

Guide esperte ti accompagneranno in questo affascinante viaggio tra storia e arte. Dal Castello San Michele e Castel Caldes in Val di Sole, alla residenza privata di Castel Valer, fino al maestoso Castel Thun in Val di Non.

Tra una visita e l’altra, una salutare colazione proposta da Melinda e Latte Trento, un banchetto di prodotti locali realizzato dalla Strada della Mela, vini e bollicine della Cantina Rotari Mezzacorona e infine una tisana di erbe officinali da sorseggiare alle magiche luci del tramonto, nella cornice suggestiva di un antico maniero.

Famiglia numerosa? No problem!

Quando muoversi in famiglia per vivere tutti insieme questa emozionante avventura senza svenarsi? Ci sono 4 giornate speciali a tariffe agevolate che sono: domenica 2 giugno, domenica 28 luglio, domenica 25 agosto, domenica 8 settembre. In occasione di questi appuntamenti speciali sono previste alcune iniziative speciali proposte nei singoli manieri: laboratori, racconti animati e una caccia al tesoro che coinvolgerà tutta la famiglia.

Quanto costa il trenino dei castelli?

Vivere questa splendida avventura costa 66 euro a persona.. Ma, se possiedi la Trentino Guest Card, paghi 59 euro. Se hai meno di 16 anni paghi 56 euro e i bambini fino ai 4 anni sono gratuiti! Puoi effettuare la prenotazione presso l’Agenzia Viaggi Guida Vacanze a Cles, oppure se preferisci possiamo farlo noi per te 🙂

Per migliorare la tua esperienza:

Ti consigliamo di indossare scarpe comode in quanto alcuni tratti saranno dia fare a piedi. È possibile parcheggiare l’auto gratuitamente per l’intera giornata nel parcheggio della funivia a Trento.

Cosa aspetti? Prenota il tuo viaggio in treno e goditi lo spettacolo!